Teatro del Carro Parlante

A tate’ c s lò tnà? Angunin s lò tnà! 

di Gianfranco Ferrara, Francesco Montemurro, Bruna Papapietro, AntonioValente

regia di Gianfranco Ferrara

genere: commedia in vernacolo materano

durata: 2 ore

 

La storia narra le vicende di una famiglia materana alla fine degli anni sessanta, in cui il padre, rimasto vedovo, si troverà a fronteggiare l’avidità dei figli, ai quali impartirà una sonora lezione.

Il Teatro del Carro Parlante ha debuttato con la Commedia“11° non giudicare, ovvero fatevi i fatti vostri” e poi con la Commedia “Si stet P’nd’ddet?” entrambe riadattate in vernacolo dai componenti della compagnia. L’associazione si è caratterizzata per la comicità dei propri testi, avendo ben chiaro che gli spettatori delle commedie teatrali in vernacolo, vogliono ridere e divertirsi.

Il testo della nuova commedia è stato interamente scritto dal regista e da tre attori che hanno voluto dare un’impronta totalmente comica alla storia, sfruttando le spiccate capacità interpretative dei componenti della compagnia.

 

 

L’associazione Teatro del Carro Parlante, svolge esclusivamente attività laboratoriale  soprattutto nei confronti di chi vuole cimentarsi con il teatro, sentendosi portato verso di esso. A tutti, infatti, è data la possibilità di entrare a far parte dell’associazione: dal momento che il motto “comicità e libertà” è quello più adatto a rendere lo spirito che ci contraddistingue. (Gianfranco Ferrara)

 

realizzazione siti internet