Casa di frontiera
ovvero: 
C.R.I.C (Centri Raccolta Identità Culturali)

regia di F. Evangelista
Personaggi :
Gerardo Strummolo: F. Evangelista
Addolorata Strummolo: P. Iacovazzi
Ciro Cacace:  G. Di Lucca
Olga Basletti: M. Regina

Selezione musicale D. Di Prima
Progetto scenico D. Di Prima-A. Nubile

 

Se in Italia ci sarà la secessione: che fine faranno i meridionali che vivono al nord?”. Da questa domanda di Gianfelice Imparato nasce la commedia “Casa di frontiera”.
Si trovava a cena con Gigi Proietti che gli suggerì di lavorare sull’idea  di scrivere uno spettacolo per il teatro.
A metterlo in scena in teatro, fu lo stesso Imparato con la regia di G.Proietti nel 1994 e poi successivamente nel 2003 con la sua regia. Sempre nel 2003 diventa un film con la regia di Massimo Costa dal titolo “La repubblica di San Gennaro”.
Una storia che a distanza di circa 20 anni, rimane ancora attuale e che colpisce lo spettatore per l’ambito grottesco in cui si muovono i personaggi.

La Compagnia SenzaTeatro nasce a Ferrandina nel 2001 per iniziativa di alcune persone appassionate di Teatro .  L’associazione è  formata da un gruppo di 8 persone con esperienze passate nel campo. Tra i fini della Compagnia sicuramente quello più importante è la divulgazione e la produzione delle arti dello spettacolo, principalmente quelle teatrali. Le direzioni principali in cui si muove l’intento dell’associazione sono principalmente due: la produzione di spettacoli e l’organizzazione di manifestazioni teatrali.Il repertorio di questi anni, passa attraverso il teatro classico Napoletano : ha fatto rappresentazioni teatrali , tra le quali lo spettacolo Maria Barbella dal braccio della morte alla vita, pluripremiato e portato in Italia e all’estero.

 

realizzazione siti internet