Repliche in provincia:

a Pisticci: Venerdì 18 gennaio 2013
a Tricarico: Sabato 19 gennaio 2013
a Bernalda: Domenica 20 gennaio 2013
a Montescaglioso: Mercoledì 23 gennaio 2013
a Policoro: Giovedì 24 gennaio 2013
a Ferrandina: Venerdi 25 gennaio 2013
a Stigliano: Sabato 26 gennaio 2013

 

Compagnia Teatrale Corona

Oz

di  e con Roberto Corona

regia di Roberto Corona e Cataldo Cassano

musiche originali di Massimo Cottica

costumi e luci di Benedetta Brunotti

genere Teatro d’attore

durata  1 ora

età consigliata dai 6 ai 10 anni

 

*Spettacolo vincitore del Premio Nazionale Eti Stregagatto 2004 come miglior attore.

 

Un aspirante scrittore dall’età indefinita, a metà strada fra l’adulto che non è mai cresciuto e il ragazzino troppo adulto per la sua età, passa gran parte del suo tempo a mollo nella vasca da bagno.  Immerso nella schiuma, fra bolle e strani oggetti che emergono dagli abissi della stanza da bagno, un giorno si smarrisce, precipitando nel gorgo dello scarico, dove lo accoglie un mondo nuovo e imprevisto, paurosa proiezione del suo immaginario fiabesco.

Attraverso un viaggio fantastico lo spettacolo solleva tematiche strettamente legate al percorso personale di crescita come il senso di inadeguatezza nei confronti della vita e la scorciatoia offerta dal proprio mondo fantastico, occasione di fuga, ma anche alternativa per l’elaborazione di altri percorsi possibili. La storia sottolinea inoltre l’importanza della solidarietà interpersonale.

 

Roberto Corona lavora nel teatro per ragazzi e nel teatro di ricerca dal 1981. Attore, autore e regista, sviluppa e condivide una propria linea creativa con cui ottiene numerosi riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Fin dai suoi primi spettacoli emerge  l’interesse verso due percorsi di ricerca, uno legato alle tematiche sociali e al mondo dei giovani, con il desiderio di comunicare attraverso un teatro accessibile a tutti, immediato, comico e poetico. L’altro legato alle emozioni delle immagini e della musica dal vivo dove coniuga l’ingegnosa fantasia  all’invenzione di singolari macchinerie teatrali.

 

realizzazione siti internet