Teatro in movimento

Il Teatro ricomincia dai Bambini è forse l’espressione più autentica della passione e dell’amore verso il teatro dell’Associazione
Incompagnia.
C’è voluto infatti tanto impegno per realizzare questa rassegna itinerante in sette comuni della provincia di Matera, ma il gioco, come si dice, è valso la candela: il teatro di qualità per l’infanzia e la gioventù dalle migliori compagnie teatrali italiane e locali raggiungono
finalmente gli alunni e le alunne delle scuole della provincia.
Non ci saremmo riusciti senza l’entusiasmo e la collaborazione delle Amministrazioni Comunali e delle Scuole. Tanto entusiasmo rafforza il nostro principio che le distanze, di qualsiasi natura, non sono un’ostacolo al diritto alla Cultura, a patto che si uniscano le forze e si sia disponibili al confronto e alla collaborazione.
Ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie auguro di divertirsi e stupirsi in questo meraviglioso mondo che è il Teatro. Sono certa che frequentando i laboratori previsti, comprenderanno quanto sia particolare e nuovo il suo linguaggio, capace di raccontare loro e il mondo meglio di tante, spesso inutili, parole.
E spero che Il Teatro ricominci dai bambini anche a venire. E che si allarghi di anno in anno il numero dei comuni aderenti, per creare davvero, intorno al Teatro, una comunità più vicina e vasta possibile.
Francesca Lisbona

realizzazione siti internet